Per informazioni e preventivi
0521 875226
oppure

 

Tipi di coperture

Ogni situazione è valutata per dare la soluzione più adatta a soddisfare le esigenze del committente.

GS Coperture è certificata:
 

Tegola canadese per coperture civili
Le caratteristiche principali di questo materiale per coperture sono la sua elevata flessibilità e leggerezza, che le permettono di adattarsi a qualsiasi superficie, curva, conica o irregolare e alle più svariate situazioni progettuali. È quindi particolarmente usata nel settore delle coperture civili e residenziali, per tetti anche molto pendenti (40%) e si presta dal punto di vista estetico a giochi di colore grazie alla disponibilità di molte tonalità.
 
Le coperture in tegola canadese inoltre sono impermeabili per natura, garantiscono una forte resistenza agli agenti atmosferici (pioggia, vento, grandine, neve e gelo), assorbono al meglio i rumori di pioggia e grandine, hanno una grande durata nel tempo, non sono soggette a ruggine e permettono un buon risparmio energetico.
 
Doppia Aggraffatura
Le coperture in metallo realizzate con la tecnica della doppia aggraffatura trovano il loro impiego ideale nel settore delle coperture industriali, soprattutto in coperture a falde inclinate, geometrie curve, convesse e concave.
 
La doppia aggraffatura è una tecnica particolare di lavorazione del metallo che viene effettuata direttamente durante la posa e consente l'unione di lastre e nastri precedentemente profilati, ottenuta attraverso la sovrapposizione e ripiegatura dei lembi. L'estrema varietà di particolari costruttivi e di possibilità di disposizione delle sezioni consente applicazioni molteplici, sia nel campo dell'architettura tradizionale che nelle più moderne progettazioni.
 
I metalli utilizzati per le coperture realizzate con la tecnica della doppia aggraffatura sono il rame naturale o trattato, l'alluminio preverniciato in varie tonalità di colorazione e lo zinco-titanio.
 
La doppia aggraffatura in metallo garantisce la perfetta impermeabilizzazione della copertura ed una lunga durata nel tempo.
 
G.S. Coperture è partner Prefa, che significa garanzia di qualità del materiale utilizzato, personale installatore qualificato e assistenza tecnica nella posa.
 
Pannelli coibentati in lamiera grecata
Le tradizionali coperture edili sia civili che industriali sono realizzate tramite pannelli coibentati in lamiera grecata. Si tratta della soluzione attualmente più economica per coperture civili e industriali grazie alla grande facilità di impiego, alla semplicità del montaggio e alle sue importanti caratteristiche di isolamento acustico e termico.
 
I pannelli coibentati inoltre sono di diverse tipologie e garantiscono moltissimi campi di applicazione: possono essere utilizzati per coperture inclinate e per coperture curve e esistono anche pannelli coibentati finto coppo, che assumono la forma della classica tegola e quindi garantiscono l'armonizzazione della copertura con l'ambiente e con la storia dell'edificio.
 
Coperture in rame
Le coperture in rame sono utilizzate fin dall'antichità, per le caratteristiche strutturali del rame, materiale naturale che garantisce una grande resistenza agli agenti atmosferici e una grande flessibilità e adattabilità a forme e superfici diverse. Il rame per coperture viene utilizzato o sotto forma di lastre flessibili da posarsi su superfici continue, oppure sottoforma di lastre rigide da posarsi su superfici discontinue. Le coperture metalliche in generale e quindi anche quelle in rame trovano la loro applicazione ideale su tetti che presentano una presenza almeno del 5%, per garantire la migliore tenuta all'acqua. Oggi il rame è utilizzato soprattutto nelle coperture a cupola oppure in relazione a determinati canoni estetici, perché il rame, ossidandosi, assume la sua caratteristica patina verde. Spesso le coperture in rame vengono utilizzate sulle cupole delle chiese.
 

Fotovoltaico:
investimento sicuro

Un abbattimento sostanziale dei costi energetici aziendali.
 
Coperture:
renderle sicure e funzionali

Un importante elemento strutturale spesso trascurato.
 
Ristrutturazioni: trattare l’amianto
La severa normativa per una delicata operazione di bonifica.
 
Sicurezza sul lavoro:
il nostro impegno

GS Coperture e il rispetto delle normative antiinfortunistiche.